PROMOZIONI

• Vetrina Prodotti

Scopri ogni volta una sorpresa per te

• Promo Trattamenti

Per non smettere mai di sentirsi belle

• Offerte Last Minute

Carpe diem “cogli l’attimo”
I nostri orari di apertura
Orario di apertura
da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle 20.00, orario continuato
domenica chiuso
Iscriviti alla newsletter

Macchinari Corpo

Ultrasuoni

Una tecnologia rivoluzionaria che tramite onde ultrasoniche, produce microscopiche bolle che rompono le membrane degli adipociti, senza intaccare altre strutture adiacenti, rispettando l’integrità del sistema sanguigno e linfatico. Questo metodo è un sistema non chirurgico, sicuro ed affidabile per modellare il corpo.

Benefici

Scioglimento delle adiposità localizzate già misurabili dalla prima seduta

Trattamento efficace e non invasivo

Sicuro perché testato scientificamente

Possibilità di riduzione in zone mirate

Protocolli di dimagrimento ed anti cellulite

 

 

Microdermoabrasione e Mesoderma 

La microdermoabrasione estetica è un trattamento dermocosmetico non invasivo che consiste nell'abrasione meccanica degli strati più superficiali dell'epidermide. È molto utilizzata come trattamento di ringiovanimento del viso e per correggere le irregolarità della pelle come acne. Vengono rimossi dolcemente gli strati danneggiati più esterni dell'epidermide cioè togliendo le cellule morte e stimolando anche il ricambio cellulare ed ottenendo un viso più luminoso e tonico. I vantaggi del trattamento sono diversi, a partire dal rispetto biologico dei tessuti, l'assenza di dolore e il fatto che non è richiesto alcun tipo di anestesia. La microdermoabrasione stimola la produzione di collagene ed elastina, essenziali per combattere il rilassamento e la perdita di tono della pelle. Questo nuovo trattamento prepara la pelle in modo ottimale all’ assorbimento dei principi attivi, mentre durante il trattamento con il Mesoderma viene utilizzato in combinazione al trattamento un cocktail vitaminizzante della profondità dell’ epidermide con effetti di ringiovanimento, tonificazione e di contrasto alla cellulite, alle smagliature ed all’acne. La sonda vibrante e l’ apparecchio ad ultrasuoni provoca la desquamazione delle cellule cornee e l'espulsione delle impurità dai pori, per una pulizia profonda della pelle. L'onda ultrasonica aerosolizza l'acqua applicata sulla pelle ed emulsiona le impurità e i grassi dalla profondità dei pori della pelle. L'applicazione con la sonda rivolta con la zona piatta produce un micromassaggio per migliorare la microcircolazione del derma e per favorire la penetrazione di prodotti cosmetici rigeneranti, coadiuvati dall'applicazione simultanea di una corrente ionosferica di trattamento. Il micromassaggio rivitalizza i tessuti del derma con un'azione combinata di ultrasuoni per migliorare il metabolismo cellulare, anche grazie ad una pulsazione leggera per aumentare il microcircolo, con un'azione elettrolitica per incrementare l'irrorazione sanguigna.

 

 

Pressoterapia 

Trattamento degli arti inferiori con edema, ritenzione idrica, problemi circolatori.

La pressoterapia è comparsa nel mondo estetico circa 15 anni fa. Si tratta di una apparecchiatura che ha suscitato un notevole interesse e riscosso molto successo poiché trasmette una immediata sensazione di benessere, è di facile applicazione e dà buoni risultati. L'effetto si basa su un'azione fisica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi estetici di più frequente riscontro: cellulite, ritenzione di liquidi, ectasie ecc.

E' inoltre di facile associazione con altri trattamenti estetici o terapie mediche utilizzate per prevenire o attenuare gli inestetismi e le patologie sopra descritte.

Le apparecchiature per la pressoterapia, attraverso pressioni dosate ai tessuti, facilitano il drenaggio del liquido interstiziale e dei soluti che vi si trovano, attivando anche la circolazione venosa e liberando l'ambiente extracellulare dalle scorie che le cellule costantemente vi riversano. La pressione non viene esercitata contemporaneamente su tutta la superficie coperta dai segmenti o dai gambali, ma secondo una sequenza centripeta che è quella seguita dal sangue venoso e dalla linfa.

La sequenza pressoria favorisce l'entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell'albero circolatorio, attivandone il naturale percorso. Il mercato offre numerose apparecchiature, ma per ottenere risultati soddisfacenti è importante utilizzare quelle con una regolazione della pressione adattabile alle esigenze del soggetto in trattamento. E' importante ricordare che a pressioni più alte non sempre corrispondono effetti e benefici maggiori; la pressione massima esercitata non dovrebbe superare la pressione arteriosa minima per non ostacolare l'arrivo di sangue ossigenato nei tessuti. E' quindi consigliabile non superare una pressione di 60 mm di mercurio.

La pressoterapia è utilizzata principalmente per il trattamento degli arti inferiori, le zone del corpo che presentano maggiormente problemi di tipo circolatorio ed è indicata in tutti i casi in cui è indicato il massaggio manuale. Può inoltre essere ottimizzata dall'applicazione complementare di sinergie di oli essenziali specifici ad azione drenante applicati sia manualmente, sia con l'ausilio di particolari e specifici bendaggi. Per ciò che concerne le controindicazioni è assolutamente sconsigliata in presenza di varici o flebiti.

Un ciclo di trattamento prevede 10/12 applicazioni due - tre volte la settimana, con un controllo periodico e una terapia di mantenimento adatti alle esigenze individuali.

 

 

Radiofrequenza Medica 

La Radiofrequenza è un campo elettromagnetico che penetra nell’epidermide, derma e ipoderma, con l’ausilio di accessori di contatto, il cui scopo è quello di aumentare la temperatura e il metabolismo locale, permettendo di aumentare il trofismo dermico.

Viene in genere utilizzata per trattamenti Antiaging, di Rassodamento tessutale e trattamenti sulla P.E.F.S.

Paragonato ad altri metodi medici semi invasivi (filler, biostimolazione, ecc.), il costo è di gran lunga inferiore e quindi sicuramente accessibile. E’ una metodica assolutamente sicura. Ad oggi non sono stati segnalati effetti indesiderati.

La radiofrequenza agisce a più profondità del tessuto, stimolando la produzione di collagene, tonificando e rassodando sia viso che corpo a livello tessutale, con risultati naturali e duraturi, visibili fin dalle prime sedute. Il sistema permette di trattare rughe e lassità cutanee in modo efficace e non invasivo, senza ricovero né dolore. L’apparecchiatura medicale è dotata di un sofisticato schermo LCD digitale touch screen che rende ancora più pratico ed intuitivo l'utilizzo dell'apparecchiatura.

 

 

Rilassamento e invecchiamento della pelle 

Nel corso degli anni per il naturale processo di invecchiamento, il collagene, proteina fondamentale del tessuto connettivo della pelle, si danneggia causando rughe, pelle rilassata, cadente, atonica e poco elastica.

L’invecchiamento della pelle è un processo fisiologico, legato all’età, al patrimonio genetico e alla predisposizione personale, ma può essere collegato a diversi fattori che provocano l’aumento dei radicali liberi, quali: alimentazione scorretta, stress, inquinamento, raggi ultra violetti, alcolici e tabacco. Le onde emesse sono in grado di riattivare le risorse dell’organismo per ristabilire l’armonia di tutte le componenti del benessere e della bellezza scaldando uniformemente gli strati più profondi della pelle proteggendo contemporaneamente quelli più superficiali.

L’azione sul derma interessa le fibre del collagene che, avendo una forma elicoidale, si contraggono facendo così ritrarre la pelle nel suo insieme. In questo modo si riesce ad ottenere un’azione sul collagene esattamente contraria a quella dell’invecchiamento.

Powered By nopCommerce

Powered By Fair & Square Consulting © 2017 La Fonte Centro Benessere