PROMOZIONI

• Vetrina Prodotti

Scopri ogni volta una sorpresa per te

• Promo Trattamenti

Per non smettere mai di sentirsi belle

• Offerte Last Minute

Carpe diem “cogli l’attimo”
I nostri orari di apertura
Orario di apertura
da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle 20.00, orario continuato
domenica chiuso
Iscriviti alla newsletter

Macchinari Viso

Radiofrequenza

Col termine radiofrequenza estetica ci si riferisce a una serie di trattamenti che mirano a modificare la struttura del collagene che, come noto, è il principale responsabile dell’aspetto della pelle: “riscaldandolo” attraverso l’utilizzo di energia termica, opportunamente creata e somministrata, lo si può rendere più vivo e rigenerato. Un’immagine di cute trattata, vista in microscopia elettronica, dimostrerebbe un aumento del diametro delle fibre-collagene, rispetto alla zona non trattata e una perdita della definizione del margine della fibre stesse, col conseguente risultato di un buon effetto “lifting” senza la necessità di passare per il classico tiraggio chirurgico dei tessuti.

Benefici per il viso

Riduzione della profondità delle rughe

Aumento del turgore cutaneo

Miglioramento funzionale del tessuto muscolare

Aumento dell’ossigenazione del tessuto

 

 L’ossigenoterapia 

L’ingegneria biomedica risponde all’esigenza, oggi sempre più sentita, di creare soluzioni evolute e minimamente invasive, sfruttando l’elemento più naturale che esiste: l’ossigeno. “ossigenoterapia” è un’apparecchiatura che permette, attraverso speciale erogatore, di effettuare un trattamento completo del viso, che allevia i segni dell’età e stimola il metabolismo cellulare.

L’apparecchiatura dispone di un manipolo che permette di erogare ossigeno che rivitalizza le cellule responsabili della produzione di fibrina, elastina, collagene e glicosaminoglicani, regalando un viso riposato, rassodato, fresco e luminosa, dispone di un erogatore che permette di veicolare in profondità topici e principi attivi attraverso l’ossigeno, che potranno essere scelti dal medico per potenziare gli effetti del trattamento a seconda delle esigenze del paziente o della paziente. L’ossigeno ad elevato grado di purezza aumenta l’irrorazione sanguigna, migliora il metabolismo cellulare e stimola la produzione di collagene da parte dei fibroblasti, accelerando così i processi riparativi della pelle. La respirazione cellulare e la circolazione periferica sono ripristinate, la pelle riacquista l’elasticità e la luminosità perdute.

Le sedute di ossigenoterapia sono consigliate per ottenere:

sensibile riduzione delle macchie cutanee e delle rughe espressive del volto.

ottenere un apprezzabile “effetto lifting” per il miglioramento del trofismo cutaneo.

contrastare acne e rosacea

Il miglioramento sarà visibile fin dalla prima seduta, il risultato sarà un viso meno stanco, rassodato, fresco e luminoso.

 

Microdermoabrasione e Mesoderma

La microdermoabrasione estetica è un trattamento dermocosmetico non invasivo che consiste nell'abrasione meccanica degli strati più superficiali dell'epidermide. È molto utilizzata come trattamento di ringiovanimento del viso e per correggere le irregolarità della pelle come acne. Vengono rimossi dolcemente gli strati danneggiati più esterni dell'epidermide cioè togliendo le cellule morte e stimolando anche il ricambio cellulare ed ottenendo un viso più luminoso e tonico. I vantaggi del trattamento sono diversi, a partire dal rispetto biologico dei tessuti, l'assenza di dolore e il fatto che non è richiesto alcun tipo di anestesia. La microdermoabrasione stimola la produzione di collagene ed elastina, essenziali per combattere il rilassamento e la perdita di tono della pelle. Questo nuovo trattamento prepara la pelle in modo ottimale all’assorbimento dei principi attivi, mentre durante il trattamento con il Mesoderma viene utilizzato in combinazione al trattamento un cocktail vitaminizzante della profondità dell’epidermide con effetti di ringiovanimento, tonificazione e di contrasto alla cellulite, alle smagliature ed all’acne. La sonda vibrante e l’apparecchio ad ultrasuoni provoca la desquamazione delle cellule cornee e l'espulsione delle impurità dai pori, per una pulizia profonda della pelle. L'onda ultrasonica aerosolizza l'acqua applicata sulla pelle ed emulsiona le impurità e i grassi dalla profondità dei pori della pelle. L'applicazione con la sonda rivolta con la zona piatta produce un micromassaggio per migliorare la microcircolazione del derma e per favorire la penetrazione di prodotti cosmetici rigeneranti, coadiuvati dall'applicazione simultanea di una corrente ionosferica di trattamento. Il micromassaggio rivitalizza i tessuti del derma con un'azione combinata di ultrasuoni per migliorare il metabolismo cellulare, anche grazie ad una pulsazione leggera per aumentare il microcircolo, con un'azione elettrolitica per incrementare l'irrorazione sanguigna.

 

Radiofrequenza Medica 

La Radiofrequenza è un campo elettromagnetico che penetra nell’epidermide, derma e ipoderma, con l’ausilio di accessori di contatto, il cui scopo è quello di aumentare la temperatura e il metabolismo locale, permettendo di aumentare il trofismo dermico.

Viene in genere utilizzata per trattamenti Antiaging, di Rassodamento tessutale e trattamenti sulla P.E.F.S.

Paragonato ad altri metodi medici semi invasivi (filler, biostimolazione, ecc.), il costo è di gran lunga inferiore e quindi sicuramente accessibile. E’ una metodica assolutamente sicura. Ad oggi non sono stati segnalati effetti indesiderati.

La radiofrequenza agisce a più profondità del tessuto, stimolando la produzione di collagene, tonificando e rassodando sia viso che corpo a livello tessutale, con risultati naturali e duraturi, visibili fin dalle prime sedute. Il sistema permette di trattare rughe e lassità cutanee in modo efficace e non invasivo, senza ricovero né dolore. L’apparecchiatura medicale è dotata di un sofisticato schermo LCD digitale touch screen che rende ancora più pratico ed intuitivo l'utilizzo dell'apparecchiatura.

 

Rilassamento e invecchiamento della pelle 

Nel corso degli anni per il naturale processo di invecchiamento, il collagene, proteina fondamentale del tessuto connettivo della pelle, si danneggia causando rughe, pelle rilassata, cadente, atonica e poco elastica.

L’invecchiamento della pelle è un processo fisiologico, legato all’età, al patrimonio genetico e alla predisposizione personale, ma può essere collegato a diversi fattori che provocano l’aumento dei radicali liberi, quali: alimentazione scorretta, stress, inquinamento, raggi ultra violetti, alcolici e tabacco. Le onde emesse sono in grado di riattivare le risorse dell’organismo per ristabilire l’armonia di tutte le componenti del benessere e della bellezza scaldando uniformemente gli strati più profondi della pelle proteggendo contemporaneamente quelli più superficiali.

L’azione sul derma interessa le fibre del collagene che, avendo una forma elicoidale, si contraggono facendo così ritrarre la pelle nel suo insieme. In questo modo si riesce ad ottenere un’azione sul collagene esattamente contraria a quella dell’invecchiamento.

Powered By nopCommerce

Powered By Fair & Square Consulting © 2017 La Fonte Centro Benessere